Iniziativa "Porte Aperte a Scuola"
Ministero dell'Istruzione dell'Università della Ricerca
Link Utili

A corredo della didattica a distanza effettuata sul nostro gruppo privato facebook "Noi della scuola dell'infanzia padre pio" (link veloce https://www.facebook.com/groups/125389467665109/) vengono qui pubblicati dei materiali relativi ai progetti didattici postati nel gruppo stesso.

IL BRUCO MAI SAZIO (4 E 5 ANNI)

il piccolo bruco mai sazio.pdf
Documento Adobe Acrobat 198.6 KB
LCDL - la chenille livre a compter.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.7 MB
Laboratorio BRUCO MAI SAZIO.pdf
Documento Adobe Acrobat 600.5 KB

Poesie della Santa Pasqua

Poesie della Santa Pasqua 2020.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.4 MB

Giocare con l'arte

Giocare con l'arte    https://www.facebook.com/artoobear/

Arte e fumetti per dare voce ai nostri p
Documento Adobe Acrobat 512.5 KB

22.pdf
Documento Adobe Acrobat 66.8 KB

Globalismo Affettivo

In questo link http://www.globalismoaffettivo.it/_r-didattica_on_line_.html un simpatico filmato "come macque la lettera R" del prof. De Lillo

22 aprile 2020 Giornata mondiale della Terra - Idee e suggerimenti

La natura è gentile e previdente con noi. Ogni giorno ci offre frutta e verdura fresca per nutrire con tanti benefici il nostro corpo. Essi sono veri e propri doni che non vanno mai sprecati. Spesso i bambini non consumano volentieri questi alimenti. Ma niente paura! Fortunatamente una soluzione c'è: offrire piatti piacevoli alla vista. I bambini, infatti ,amano i pasticci e la semplicità ,per questo occorre proporre loro la frutta e gli ortaggi con forme e colori divertenti e figure creative . Vi offro alcuni  spunti😊😊Buon divertimento!!!!

Oggi si celebra la festa della terra, un'occasione per ricordarci che siamo tutti parte di questo bellissimo pianeta ed ognuno di noi, nel suo piccolo, può contribuire a piantare il suo semino. Partiamo dalle piccole cose per crearne di grandi. La raccolta differenziata, il reciclaggio rispettano e difendono la natura e permettono la nascita di vita nuova. Facciamo la nostra parte

Ehi bambini, vogliamo far vedere alla nostra mamma e al nostro papà quanti giochi divertenti possiamo realizzare con materiali di riciclo??
... invece di buttarli li useremo per costruire piccoli giocattoli o oggetti utili.
Come? ... a noi serve:
• Barattolo di latta
• Foglio sul quale dare libero sfogo alla nostra creativita
• Pennarelli o colori a matita o tempera colorata ecc
• Nastrino o corda ecc
Pronti?..via
Ecco per voi una simpatica mangiatoia per uccelli!!. Eh si perché loro volano tutto il giorno e hanno anche loro tanta fame, proprio come noi quando torniamo a casa e la nostra mamma ci coccola con pranzetti delizioni. Cosi come la nostra mamma si prende cura di noi perché ci ama, noi ci prenderemo cura dei nostri uccellini.
INSIEME RENDIAMO IL MONDO PIÙ BELLO.

Per il "IL GIORNO DELLA TERRA" non poteva mancare una bella corona!
Le maestre per festeggiare il vostro compleanno realizzavano una meravigliosa corona. Oggi per la festa della nostra "casa", perché la TERRA non è altro che la nostra bellissima casa, prepariamole una corona fatta con le vostre manine e ringraziamola perché ogni giorno ci dona scenari spettacolari. 😍❤️

Gioco per insegnare la raccolta differenziata

L'educazione civica dovrebbe essere inculcata nei bambini sin dalla più tenera età. Allora perchè non realizzare un gioco per insegnare ai bambini l'importanza della raccolta differenziata?

I contenuti presenti sul sito "www.scuolainfanziapadrepio.it" dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2016 - 2020 www.scuolainfanziapadrepio.it by Prencipe Giuseppe. All rights reserved

Attivita' di pregrafismo

Documento Adobe Acrobat 80.9 KB
Schede_sulle_figure_geometriche_da_scari
Documento Adobe Acrobat 76.1 KB

Il gioco del parrucchiere per imparare ad usare le forbici

La motricità fine, ovvero la capacità di compiere movimenti precisi coordinando mani e vista, si puo’ esercitare in molti modi: come ripassare linee tratteggiate, colorare dentro determinati spazi, infilare perline in un filo o usando le forbici.

Copiate il seguente link nella barra di ricerca:

Tutti i contenuti fotografici/audiovisivi realizzati nel corso degli anni scolastici, durante feste, uscite collettive, sono precedentemente autorizzati, in accordo con l'informativa privacy GDPR 2016/679, in occasione di: pubblicazioni, mostre, incontri formativi con genitori, insegnanti, condivisioni su social networks e sito istituzionale scolastico.