Iniziativa "Porte Aperte a Scuola"
Ministero dell'Istruzione dell'Università della Ricerca
Link Utili

E’ in pieno svolgimento il progetto didattico “Globalismo affettivo",  un nuovo metodo multimediale  di apprend

uteraio.

Il Globalismo Affettivo è un metodo di avvio alla lettura e alla scrittura che conduce i bambini della scuola dell’infanzia, in pochissimo tempo, all’esperienza dell’alfabetizzazione e alla produzione delle prime parole sviluppando, nel contempo, tutti i canali senso-percettivi ed intelletti del bambino.

Il percorso prevede una sinergia metodologica tra dimensione fantastica e dimensione digitale del fare Scuola e si avvale anche di un supporto multimediale interattivo creato ad hoc dall’autore del metodo, il Maestro barese Vito De Lillo,  per rinforzare l’apprendimento.

Il Globalismo Affettivo è già stato sperimentato, negli ultimi anni, nella regione Puglia su promozione dell’Ufficio  Scolastico Regionale della Puglia, anche con bambini disabili, ottenendo la validazione scientifica della sua efficacia dai partners validatori della Clinica Universitaria di Neuropsichiatria infantile del Policlinico di Bari e della  Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bari.

I docenti della scuola dell'infanzia PAdre Pio, nel febbraio 2013, hanno partecipato al corso tenuto dal Maestro De Lillo.

Ecco alcune immagini del nostro lavoro. Buon divertimento

Per saperne di più www.globalismoaffettivo.it

Foggia 14 marzo 2015 - Evento formativo con l'illustre Prof. Vito De Lillo

I contenuti presenti sul sito "www.scuolainfanziapadrepio.it" dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2016 - 2020 www.scuolainfanziapadrepio.it by Prencipe Giuseppe. All rights reserved

Tutti i contenuti fotografici/audiovisivi realizzati nel corso degli anni scolastici, durante feste, uscite collettive, sono precedentemente autorizzati, in accordo con l'informativa privacy GDPR 2016/679, in occasione di: pubblicazioni, mostre, incontri formativi con genitori, insegnanti, condivisioni su social networks e sito istituzionale scolastico.